L’insegnante ॐ

“Lo yoga fa bene ai bambini, lo vedo, possono qui recuperare lo spazio del gioco “fatto di niente”: basta rotolare per fare il tronco perché si sentano liberi. Loro colgono il mio desiderio di giocare, il mio compito è di coinvolgere il gruppo, lasciando spazio al movimento libero di ciascuno, per riportarli poi all’ insieme”.

Anthony Trahair,
nato in Inghilterra, studia e pratica Yoga con passione dal 1998 e Taiji-Quan dal 2002. Ha conseguito due lauree, una in chimica nel 1996 all’Università di Birmingham (Inghilterra) e l’altra, nel 2006, in Teatro del movimento presso la Scuola Teatro Dimitri (Svizzera). Anthony è giocoliere, clown, danzatore e trova anche il tempo di suonare il clarinetto. Le sue lezioni di yoga integrano in modo giocoso tutte queste conoscenze. Ha conseguito la formazione di Yoga per bambini e famiglie da Rainbow Kids Yoga, (www.rainbowkidsyoga.net) associazione che propone e diffonde questo tipo di lavoro in tutto il mondo. Ha ottenuto il secondo livello di Yoga pre-post parto e baby Yoga,
avendo la grande fortuna di formarsi con la fondatrice della fondazione Birthlight (UK), Francoise Freedman. www.birthlight.com.

“Attraverso il movimento, il respiro, i racconti, il gioco, vorrei pensare che ognuno a modo suo è riuscito ad essere un po’ più se stesso, provando la leggerezza di non sentirsi giudicato”.

Photos by Sara Pozzoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.